"Intrappolati nel ghiaccio eterno dell'Artico, gli uomini della spedizione Franklin del 1845 sfidarono l'ignoto alla ricerca del leggendario Passaggio a Nord-Ovest. "La Spedizione Perduta" di Alessia Giovanna Matrisciano è un'opera poetica che ripercorre con sensibilità e profondità i loro ultimi giorni, i loro pensieri più intimi e le emozioni che li accompagnarono in un viaggio senza ritorno.
Attraverso versi incisivi e immagini potenti, Alessia ci guida in un mondo di gelo, disperazione e speranza, dove ogni parola diventa un frammento di vita strappato al silenzio dei ghiacci. Le poesie presenti in questa raccolta non sono semplici racconti in rima, ma vere e proprie testimonianze dell'anima, capaci di evocare l'inquietudine di chi si è perso in un paesaggio inospitale e, al contempo, la bellezza tragica di un'avventura umana spinta al limite.Se sei appassionato di storia, poesia, o semplicemente affascinato dai grandi misteri irrisolti, questo libro ti catturerà fin dalle prime righe, portandoti in un viaggio che non dimenticherai facilmente. Scopri il destino della spedizione Franklin attraverso una narrazione poetica che tocca il cuore e scuote l'anima.
Un'opera che non si limita a raccontare, ma fa vivere intensamente la tragica bellezza di una delle più grandi avventure della storia.